
La soddisfazione che uno Chef prova ogni volta che un piatto terminato viene adagiato sul passe è qualcosa di impagabile. Cerchi di immaginare quali effetti, quali percezioni, quali pensieri scatenerà negli occhi, nelle papille gustative e nella mente di chi lo assaporerà.
Ebbene, non bisogna dimenticare mai che dietro ad un semplice piatto vi è il lavoro meticoloso di tante persone, anzi, di una vera e propria squadra che opera unita, tesa ad unico obiettivo: il raggiungimento di un connubio perfetto di gusto, sapore e colore.

Per questo la componente umana e la professionalità di chi lavora all’interno de “Il Cortile” sono i principali fattori che determinano il successo del Nostro Ristorante. Lo sa bene lo Chef & Patron Mauro Rossi, originario di Maranello che da più di 35 anni instancabilmente, pazientemente e meticolosamente porta avanti con dedizione e con fare sempre disponibile con la Clientela la Passione per la sua Cucina.


In tutti questi anni ha saputo apprezzare e soprattutto fidarsi di Collaboratori e Personale qualificato che oggi gli piace definire una “Piccola Famiglia” composta da: Patrick alle Paste Fresche e Primi Piatti, Michele preparazione di Antipasti e Idajet che gestisce i Secondi; entrambi portano avanti i sapienti insegnamenti, consigli e accorgimenti fondamentali imparati e sapientemente appresi dai gesti e dalla maestria che lo Chef Mauro dimostra giornalmente.